Cake pops salati
Quante volte vi è capitato di avere ospiti a pranzo o a cena e non sapere cosa preparare. Una fettina di prosciutto o dei salatini? Niente di tutto ciò! Oggi con l’aiuto di Francesca e del nostro stampo in silicone per cake pops cercheremo di darvi un idea carina per stuzzicare l'appetito anche dei palati più esigenti preparando queste palline composte da diversi ingredienti poste su dei bastoncini, una sorta di versione mangereccia del classico dolcetto.
Vediamo ora come realizzarli.
-
Lava e spunta la zucchina, grattugia con una grattugia a fori grossi e tieni da parte.
-
In una ciotola con la frusta a mano lavora l'uovo con il grana, la panna e l'olio, poi aggiungi la farina setacciata con il lievito, infine unisci la zucchina e aggiusta di sale e pepe.
-
Riempi con l'impasto l'apposito stampo per cake pops fino quasi all'orlo, chiudi con la seconda metà dello stampo e inforna a 175 gradi per 20 minuti. Sforna e lascia raffreddare.
-
Nel frattempo fai insaporire lo yogurt greco con erba cipollina tritata, sale, pepe e olio a piacere.
-
Prepara semi, spezie ed erbette a tuo gusto per guarnire i cake pops.
-
Quando sono freddi estrai i cake pops dallo stampo. Infila il bastoncino, intingi nella salsa allo yogurt e cospargi con i semi e le erbette.
-
I cake pops sono pronti da gustare. Io ne ho fatti un po' con il bastoncino e un po' senza. La salsa avanzata sarà un perfetto accompagnamento.
Ringraziamo Francesca di “dolci pasticci di fra” per la sua meravigliosa ricetta. Questo e molto altro lo potete trovare sul suo profilo Instagram.
Qui trovate il post.
Lascia un commento